Le nostre sale


Le nostre meravigliose Sale...saranno le vostre location per eventi a Napoli.
Vi presentiamo nel dettaglio queste bellissime Sale:
•    Sala Aurora
La Sala Aurora, è la colossale opera realizzata nel 1876 dal grande pittore napoletano Vincenzo Scala*, prende il nome dalla Dea Aurora, chiamata anche "dalle dita rosee"per l'effetto che si vede nel cielo all'alba, essa si leva ogni giorno per dissolvere le tenebre ed annunciare la luce al Mondo, la Dea è alata e pervasa da un alone di luce.
Questa dorata e sfarzosa sala vi riempirà gli occhi per la sua grande eleganza ed unicità, poichè interamente decorata in stile Rococò.
Le decorazioni di tutto l'ambiente sono caratterizzate da ondulazioni ramificate in riccioli e lievi arabeschi floreali, gli affreschi Rococò riproducono il sentimento tipoco della vita di corte ed il suo gusto aristocratico.
Questa sala di 85 metri quadrati può ospitare fino ad un massimo di 60 persone, ove è possibile prevedere i più svariati allestimenti (platea, ferro di cavallo, ecc...).

* Vincenzo Scala, pittore attivo nell'Ottocento. Nacque a Napoli e studiò all'Istituto delle Belle arti. Ebbe notorietà in Italia e all'estero per i suoi quadri di soggetto locale, ma l'opera più importante la si ritorva nelle vaste decorazioni del Palazzo Zona in Napoli.
Comanducci, Agostino M.: Dizionario illustrato dei pittori, disegnatori ed incisori italiani (1974).

•    Sala dell' Antico Pianoforte
In questa Sala riposa l' Antico Pianoforte a coda.
Qui il soffitto è interamente dipinto a tempera su carta, le decorazioni agli angoli raffigurano lo stemma di famiglia del Barone Zona.
Questa sala di 32 metri quadrati è luogo ideale per cofee break, catering, light lunch.

Sala Aurora



                                                                Sala delle due Dee

•    Sala delle due Dee
Entrando in questa sala lo sguardo è catturato dal magnifico soffitto dipinto a tempera su carta nel quale vi è impressa la bellezza delle due Dee.
Decorazioni in oro abbracciano il dipinto e lo arricchiscono esaltandone l'estrema magnificenza.
Questa sala di 37 metri quadrati può ospitare fino ad un massimo di 30 persone, ove è possibile prevedere i più svariati allestimenti (platea, ferro di cavallo, ecc...).

Share by: